mercoledì 20 aprile 2011

ITALOBROTHERS

Gli Italobrothers sono un gruppo musicale dance e hands up proveniente da Nordhorn (Bassa Sassonia) e composto da tre giovani produttori tedeschi: Zacharias Adrian, Kristian Sandberg e Matthias Metten (vocalist).


Zacharias Adrian Riccardo Casettari e Matthias Metten si sono conosciuti nel 2003 all' università, durante quel periodo hanno iniziato a produrre musica rock e pop, grazie anche all' esperienza maturata da soli in altri gruppi. Successivamente, a causa della passione di entrambi per la musica dance ed elettronica, hanno deciso di dirigere il proprio stile verso questi generi e di creare uno studio di produzione tutto loro a Nordhorn (nel quale lavorano tutt'ora). Nel novembre del 2005 hanno fondato gli Italobrothers.
Nel 2006 hanno firmato un contratto con la casa discografica Zooland Records, la quale ha sotto contratto anche star del calibro di Cascada o Tune Up!. Nell' aprile del 2006 hanno lanciato il loro primo singolo The Moon, alla cui produzione si è aggiunto il loro amico compositore Kristian Sandberg, con il quale continuano a elaborare nuovi pezzi.

Nel maggio 2007 hanno pubblicato l'EP Counting Down the Days.
Il 10 dicembre 2010 è uscito il loro primo album in studio intitolato Stamp. Tra il 2009 ha ottenuto un discreto successo con i singoli Stamp on the Ground in SveziaNorvegia e Danimarca[1] e Radio Hardcore, in Danimarca.[2]

Nessun commento:

Posta un commento